NETT AN



Descrizione Prodotto

Disincrostante acido a fumosità controllata ad elevata efficacia per impianti in industrie alimentari, raccomandato per procedure h.a.c.c.p.

 

 

NETT AN è un disincrostante a base di acido nitrico, a bassa schiuma e fumosità controllata, adatto per contaminazioni pesanti, utilizzabile per una vasta gamma di applicazioni CIP nell’industria alimentare, dell’imbottigliamento delle bevande e nel settore lattiero caseario. E’ altamente efficace nella rimozione di depositi inorganici, incluso l’ossalato di calcio (pietra della birra), è a bassa schiuma e adatto per l’utilizzo nelle applicazioni CIP anche in condizioni di elevata pressione o turbolenza. E’ altamente economico alle concentrazioni d’uso indicate è stato formulato per garantire il controllo della fumosità, è un detergente liquido conducibile adatto per l’utilizzo con sistemi di dosaggio e controllo automatici.

Può essere utilizzato per la passivazione dei nuovi impianti CIP in acciaio inossidabile e di lavaggio delle bottiglie. Durante la manipolazione e l’utilizzo del prodotto, le ridotte quantità di ossido nitroso liberate migliorano la sicurezza per l’operatore. Utilizzabile attraverso sistemi automatici di dosaggio e controllo tramite la conducibilità, assicurando il corretto utilizzo del prodotto.

 

 

MODALITA’ D’USO E DOSAGGIO:

NETT AN è normalmente utilizzato per le applicazioni CIP a concentrazioni comprese tra 0,5 e 3,0% w/w (0,4 .2,3% v/v) per la disincrostazione, in funzione del tipo di applicazione e del livello di calcare.

L’esattezza delle concentrazioni, dei tempi di contatto e delle temperature di utilizzo dipende dal tipo di applicazione. Tutti i detergenti e i disinfettanti, dovrebbero essere accuratamente risciacquati dopo l’utilizzo, per eliminarne qualsiasi eventuale residuo da tutte le superfici di contatto con alimenti e bevande. NETT AN quando applicato alle concentrazioni e temperature raccomandate è compatibile con i materiali comunemente utilizzati nell’industria alimentare. In caso di incertezza è consigliabile valutare singolarmente i materiali prima di ogni uso prolungato.

PRECAUZIONI:

Conservare negli imballi originali chiusi o, dove applicabile, in appositi serbatoi di stoccaggio lontano da temperature estreme. Per le informazioni relative alla manipolazione e allo stoccaggio del prodotto consultare la scheda di sicurezza.

 

 

Tanica:  cod T333 10kg/25 kg